Un documento utile per te, per capire quanta fatica spesso bisogna preventivare per venire a capo di un "semplice" prurito, solitamente perché le cause sono più di una o perché la situazione col passare del tempo si è complicata o per altre ragioni. Non vuole essere un trattato di medicina, i concetti sono espressi schematicamente e semplicemente, per darti un'infarinatura sull'argomento.
Un comodo PDF da stampare e tenere sempre con te!
Partiamo dal principio:
il tuo animale si gratta, si lecca, si mordicchia... il pelo dove si lecca diventa giallino, in mezzo ai polpastrelli vedi un forte colore rosso, alle volte orecchie e zampe arrivano a emanare un cattivo odore... ma cosa sta succedendo?

Dott.ssa Deborah Fratucello
Sicuramente devi rivolgerti al tuo veterinario che insieme a te valuterà le diverse opzioni.
Sicuramente bisognerà arrivare a trovare la causa di queste manifestazioni ma... non sarà semplice e la causa non sarà certo del veterinario, a meno che tu non trovi quello con la palla di vetro o... con una buone dose di fortuna!
DISCLAIMER medico-veternario E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
I contenuti dei miei Video-corsi, Guide e Materiali digitali hanno scopo puramente educativo e divulgativo e non sostituiscono in alcun modo il parere, la diagnosi o la visita di un Medico-Veterinario. Le indicazioni fornite sono generali e non tengono conto dello stato di salute o delle specificità del tuo animale.
Attenzione: l'applicazione delle tecniche e dei consigli è a tua totale discrezione e responsabilità. I risultati non sono garantiti e possono variare da animale ad animale in base all'impegno, alla costanza e alle caratteristiche specifiche. In presenza di sintomi fisici, dolore o comportamenti aggressivi/pericolosi, sospendi l'utilizzo dei miei Contenuti digitali e rivolgiti subito a un Veterinario per una visita clinica. Io come Autrice non rispondo di danni derivanti dall'uso improprio o autonomo delle informazioni fornite.
